Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET08/01/2021

Real Madrid-Olimpia, gara da Final Four

Messina deve rinunciare a Shields e Micov. Precedenti a favore dei blancos (15-2).

Sport Today

Oggi alle 21:00, l'Olimpia sarà di scena sul campo del Real Madrid. Una gara di grande fascino tra due squadre che puntano, senza mezzi termini, a brillare in Eurolega. Una sfida da Final Four.

L'Olimpia si presenta al match con tanti problemi. Coach Messina dovrà rinunciare a Shields e Micov: "Affrontiamo un grande avversario che nonostante le perdite di Facundo Campazzo e Anthony Randolph ha continuato ad avere un rendimento molto elevato. E’ una squadra profonda ed esperta che purtroppo affrontiamo senza Shavon Shields e senza Vlado Micov il che ci costringerà a reinventare il piano partita”.

Problemi anche in casa dei blancos con coach Laso con Rudy Fernandez, Liull e Deck da valutare. Ci sarà invece l'esordio dell'ultimo arrivato in casa Real Madrid, ovvero Tyus: "La squadra lo ha accolto bene e lo vedo pronto a giocare", la conferma dello stesso Laso.

I precedenti non sono incoraggianti in Eurolega. Dal 2000 ad oggi, il club spagnolo ha perso solo due volte contro i biancorossi (su 17 gare). Milano ricorda con piacere, invece, il successo in Uleb Cup del 2003/04.

 

Getty Images