Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET17/12/2020

Pianigiani, retroscena sull'Olimpia

Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', l'ex coach di Milano rivela di essere stato vicino al rinnovo prima di venire esonerato.

Sport Today

Reduce, lo scorso settembre, dalla firma con i Beijing Ducks che l'hanno riportato in panchina dopo la separazione dall'Olimpia Milano, Simone Pianigiani ha concesso un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport', nella quale ha parlato del proprio presente e soprattutto del proprio passato.

"Io cerco e cercherò sempre un'esperienza, non una panchina. A Siena e in Nazionale ho vissuto emozioni forti, difficilmente ripetibili. In Cina non so quanto resterò, ma sono già contento" le parole dell'ex ct della Nazionale italiana, che è poi tornato su quanto fatto a Milano dove si è fermato per due stagioni prima della rescissione del contratto.

"Io ripenso con serenità a quanto fatto a Milano. Fino all'intervallo dell'ultima partita eravamo ai playoff di Eurolega e in campionato siamo stati imbattuti fino a dicembre, poi ai playoff siamo andati in difficoltà anche a causa degli infortuni. La soddisfazione è pensare che ovunque sono stato alla fine del secondo anno mi è sempre stato proposto il rinnovo, a Gerusalemme come a Milano. Poi se cambia la società ci sta che cambino anche le valutazioni".

Getty Images