Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET12/02/2022

Pesaro, Moretti ritrova l’Olimpia e non chiude ad un ritorno a Milano

L’esterno della Carpegna Prosciutto domani pomeriggio riassaggerà da avversario il parquet del Forum, suo campo la scorsa stagione.

Sport Today

Sarà un incrocio particolare quello che si concretizzerà domani sera al Forum per Davide Moretti. L’ex Tech Texas, a Milano la scorsa stagione e ancora di proprietà dell’Armani Exchange, ritroverà infatti il pubblico e i compagni che nel 2020/2021 lo hanno supportato nella sua prima annata in Italia di rientro dal college.

Inevitabile dunque per lui, in prestito quest’anno alla Carpegna Prosciutto, provare a far bene e dimostrare tutto il proprio valore.

“È un match con una squadra fortissima e sempre un grandissimo stimolo, soprattutto per uno a cui piace la competizione come me. Sarà bello tornare, vedere facce conosciute” ha affermato Moretti a Il Corriere Adriatico prima di affrontare la questione “futuro”.

“Ho un altro anno di contratto con loro, a fine stagione ne parleremo e vedremo quale sarà la strada migliore per entrambi”.

Per meritarsi un’altra chance in maglia Olimpia però Moretti sa che dovrà sfornare prestazioni importanti da qui a fine stagione e da queste, verosimilmente, passerà anche gran parte del destino di Pesaro.

“Voglio ritrovare la fiducia che mi ha sempre contraddistinto, a Pistoia, a Treviso, in America. Punto a migliorare ogni giorno, la cosa che mi interessa di più è aiutare la squadra a vincere in ogni modo possibile. Viene tutto dal lavoro svolto in questi anni, sono contento di aver ripreso la strada giusta” ha chiosato il classe 1998.

Getty