BASKET03/01/2021
Olimpia: un occhio a Pesaro, l'altro al mercato
Milano cerca la vittoria numero 12 in campionato ma ragiona anche su un possibile nuovo rinforzo.
Sport Today
Oggi, alle 18:00, l'Olimpia Milano ospita la VL Pesaro con l'obiettivo di confermarsi al vertice del campionato italiano, conquistando quella che sarebbe la 12a vittoria su 13 gare giocate ad oggi in regular season.
Coach Messina non si fida della squadra pesarese: "Affrontiamo una squadra che attraversa un periodo di forma brillante, come ha dimostrato nelle gare recenti di Brindisi e anche Bologna. E’ una squadra che sa muovere bene la palla, con un centro passatore di qualità come Tyler Cain che funge un po’ da playmaker aggiunto, per cui dovremo giocare con concentrazione massima e intensità fisica per vincere e mantenere la nostra situazione attuale di classifica".
Nel frattempo, si vocifera di un possibile colpo di mercato da parte della società milanese. La gara con il CSKA Mosca ha confermato come la squadra biancorossa abbia qualche problema a livello di lunghi.
Le sofferenze a rimbalzo sono evidenti. Da qui la possibilità che Milano si guardi attorno, alla ricerca di un lungo che possa dare una mano sotto le plance. Tarczewski, al momento, sta faticando a fare l'ultimo salto di qualità.