BASKET01/12/2020
Olimpia Milano a caccia di conferme in Eurolega
La squadra di Ettore Messina in campo per la sesta giornata di Eurolega.
Sport Today
Olimpia di Milano a caccia di conferme in Eurolega: la squadra di Ettore Messino punta al terzo successo consecutivo nella massima competizione continentale contro l'Alba Berlino nel recupero della sesta giornata.
Fischio d'inizio alle 20.45: la squadra meneghina, attualmente ottava in classifica con 5 vittorie ma con tre match da recuperare, è in un discreto momento di forma ma non può sottovalutare i tedeschi, che si sono imposti in due partite delle ultime tre. Riflettori puntati sull'ex Simone Fontecchio, oltre a Eriksson, Lammers e Giffey.
Messina punterà su Shields e Sergio Rodriguez, migliori marcatori in Eurolega: "Quando si gioca contro una squadra diretta da Coach Aito si sa in partenza che troveremo una squadra molto ben preparata - ha detto il coach -, aggressiva in difesa e con uno stile di gioco molto veloce".
"L’Alba ha appena giocato una partita molto convincente contro il Khimki e aveva già dimostrato le sue qualità vincendo a Milano l’anno scorso. Mi aspetto una partita molto complicata in cui le chiavi per provare a vincere potrebbero essere la transizione difensiva e il controllo dei rimbalzi”.