BASKET10/03/2021
Olimpia, Messina e Rodriguez: "A Mosca è sempre dura"
Milano impegnata in una sfida d'alta classifica in Eurolega.
Sport Today
Sfida d'alta classifica per l'Olimpia Milano, impegnata a Mosca contro il CSKA giovedì alle 12: i russi hanno vinto le stesse partite di Eurolega dei meneghini ma hanno una gara da recuperare contro il Panathinaikos. Il coach Ettore Messina tiene la guardia alta: "Il CSKA anche se ha perso il suo pivot titolare e dominante, Nikola Milutinov, e come peraltro tutte le squadre ha sofferto di alcuni infortuni, resta per organizzazione societaria, tradizione, la competenza dell’allenatore e dei giocatori, una perenne candidata al titolo di EuroLeague".
"E’ una partita molto difficile e sappiamo bene, perché è quanto mancato totalmente nella partita di andata, quanto sarà fondamentale il controllo dei rimbalzi oltre che la difesa sui loro eccellenti tiratori".
Anche Sergio Rodriguez vuole che la tensione sia al massimo: "Si tratta di una partita molto difficile, contro una squadra molto forte. Vincere a Mosca è sempre problematico, ma lo è ancora di più dopo la sconfitta che hanno subito a Istanbul e a cui vorranno rimediare a ogni costo".