BASKET07/03/2021
Olimpia ko, Messina non recrimina: "Non avevamo energie"
Stanca e distratta dagli impegni europei, Milano perde a Trento: finisce 61-60, Rodriguez non basta.
Sport Today
Vedere Milano perdere una partita in questa stagione fa sempre notizia. In particolare in Italia e al termine di una partita con appena 60 punti a referto.
L'Olimpia si arrende alla stanchezza e incassa la terza sconfitta nella regular season sul parquet dell'Aquila Trento, che interrompe nel più inatteso dei modi la strscia di otto sconfitte consecutive.
Un ko che non fa male in classifica e che coach Ettore Messina accetta quasi con fatalismo: "Abbiamo lottato dando tutto quello che avevamo, ma non avevamo le energie fisiche e mentali per giocare meglio questa partita e lo si è visto soprattutto in un attacco che è stato spesso sconclusionato".
"Anche tiri normalmente ad alta percentuale non sono andati dentro. Faccio i complimenti a Trento, perché ha giocato una bellissima partita e gli faccio un in bocca al lupo per il proseguo della stagione".
Il 61-60 finale matura comunque in modo rocambolesco. A Milano non bastano le magie di Rodriguez, miglior realizzatore con 18 punti, ma con un deludente 5/16 al tiro. Per l'Olimpia solo 10/33 dall'arco.
Trento è sempre avanti (30-28 all'intervallo lungo), ma Milano riesce a ribaltare la situazione grazie a tre triple di Rodriguez: la terza consecutiva vale il sorpasso al 39' (59-60), ma è l'ultimo canestro dei milanesi e Martin a 22" dalla fine fissa il risultato.
Giovedì sfida cruciale in Eurolega per il secondo posto del girone sul campo del CSKA Mosca.