NBA26/04/2021
Steph Curry mette l’asticella sempre più in alto: altro record infranto
Contro i Kings, il numero 30 dei Warriors ha battuto l’ennesimo primato della sua strabiliante stagione.
Sport Today
Non smette di macinare record Stephen Curry. Nella vittoria 117-113 sui Kings la superstar dei Warriors ha messo a segno 37 punti con sette triple segnate stabilendo un altro primato assoluto in NBA.
Con le ultime conclusioni infilate contro Sacramento, il nativo di Akron ha raggiunto quota 85 triple segnate nel mese, un numero che può ancora essere migliorato ma che già è superiore alle 82 realizzate da Harden nel novembre 2019.
Centrando questo record, Curry ha impreziosito ulteriormente un mese di aprile che l’ha visto brillare praticamente sempre e che l’ha portato, fino a questo punto, a segnare 38.2 punti di media con il 52.9% dal campo e il 47% nel tiro da tre punti, dati impressionanti a cui si deve aggiungere quello delle quattro gare in questo mese in cui è riuscito a mettere a referto almeno dieci triple.
Di fronte a queste statistiche e alla precisione balistica dimostrata contro Sacramento, anche coach Kerr è rimasto sena parole: “È davvero pazzesco. Ha messo un paio di bombe stasera davvero incredibili, anche per lui … è arrivato a metà campo e Sacramento sapeva che avrebbe sparato dall’arco: c’era Luke Walton che stava urlando alla sua squadra per chiedere di difendere su di lui ovunque. È incredibile. Non so più cosa dire”.
Trascinati dalle conclusioni e dalla contagiosa gioia con cui Steph Curry sta scendendo sul parquet in questo momento, i Golden State Warriors hanno messo nel mirino il play-in respingendo il recente assalto alla loro posizione da parte dei New Orleans Pelicans, tenuti a debita distanza a suon di vittorie (8 in questo mese) e triple.