Copyright Sport Today. All rights reserved.

NBA05/01/2022

Nba, i Warriors in Texas

Tra le undici partite in programma oggi c’è anche la trasferta di Golden State sul parquet di Dallas.

Sport Today

Il massimo campionato di basket americano ci regala un mercoledì in doppia cifra per numero d’incontri con il nostro focus quotidiano dedicato al duello tra Mavericks e Warriors con la palla a due prevista alle ore 01:30 italiane.

La franchigia texana occupa attualmente la sesta posizione nella Western Conference e ha appena salutato il rientro in campo di Luka Doncic e Tim Hardaway Jr che hanno contribuito alla mini-striscia di tre vittorie in fila, utile per tornare sopra il 50% di successi (19W-18L); in aggiunta, quella che si apprestano a vivere i padroni di casa è una serata speciale perché prima della sfida con i ragazzi di Steve Kerr verrà ufficialmente ritirata la maglia numero 41 appartenuta a Dirk Nowitzki.

Ottimo momento anche per i Warriors, sempre primi ad Ovest con appena sette sconfitte rimediate in 36 partite; c’è fermento anche tra gli ospiti per l’imminente rientro in campo di Klay Thompson che dovrebbe esordire in questo campionato domenica dopo uno stop durato praticamente due anni e mezzo a causa del doppio grave infortunio al tendine d’achille.

In apertura, i bookmakers hanno concesso una convinta preferenza agli ospiti, titolari di uno score esterno di altissimo livello (12W-4L) tuttavia riteniamo che Dallas farà il possibile per sgambettare la capolista della Western Conference davanti ai propri sostenitori tra i quali ci sarà anche il campionissimo tedesco.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire la regular season Nba in diretta streaming sul sito di Goldbet.

Getty Images - Stephen Curry