Copyright Sport Today. All rights reserved.

NBA07/08/2021

NBA, i rinnovi e le trade della notte

Continuano i movimenti nella massima lega di pallacanestro americana dove sono in diversi nelle ultime ore ad aver ritoccato i propri contratti.

Sport Today

Sono Kevin Durant e Kawhi Leonard i nomi di maggior spicco che hanno tenuto banco nell’ultima notte di mercato NBA.

Il giocatore dei Nets, fresco di titolo olimpico con Team USA, si è infatti legato a Brooklyn fino al 2026 con un quadriennale da 198 milioni di dollari e nella Grande Mela dunque andrà a caccia del terzo titolo personale dopo i due conquistati con la maglia dei Warriors.

Come la star ex Thunder, anche Kawhi Leonard ha deciso di non cambiare aria. L’ala dei Clippers aveva recentemente rifiutato la player option da 39.4 milioni di dollari svincolandosi così dal precedente accordo ma l’entourage del giocatore ha confermato che il due volte campione NBA con Spurs e Raptors resterà in California firmando verosimilmente un pluriennale al massimo salariale.

La franchigia di Los Angeles, in attesa di ufficializzare la permanenza del proprio numero 2, ha firmato con un biennale Justise Winslow, giocatore che certamente avrà un suo peso nelle rotazioni dei Clips il prossimo anno.

Chi invece potrebbe non avere spazio la prossima stagione è Sam Merill (approdato a Memphis con una trade che ha portato Grayson Allen ai Bucks) che potrebbe essere tagliato dai Grizzlies entro domenica prima di diventare unrestricted free agent.

Se il futuro del classe 1996 è piuttosto incerto, meno indubbiamente lo è quello di Luka Doncic che nelle prossime ore dovrebbe essere blindato da Dallas con un quinquennale da 201 milioni di dollari, molti di più di quelli che percepiranno Omer Yurtseven a Miami (biennale) e Andre Drummond a Philadelphia.

Quest’ultimo, nella notte, ha spiegato il motivo del suo addio ai Lakers: “I tempi stanno cambiando e i Lakers hanno fatto trade e cambiamenti al punto che non aveva più senso rimanere. Ho accettato l’opzione migliore dopo di loro, cioè Philly. Penso sia un ottimo posto per me”.

Vedremo se questa scelta darà ragione al centro ex Pistons e Cavs.

Getty Images