Copyright Sport Today. All rights reserved.

NBA11/12/2021

Nba, i fratelli Curry a confronto

Tra le sette partite in programma oggi c’è anche la sfida tra Philadelphia e Golden State

Sport Today

È un sabato da sette incontri quello che ci attende nella NBA in questo secondo sabato di dicembre con la nostra attenzione catturata dal duello tra Sixers e Warriors, in programma alle ore 02:30 italiane al Wells Fargo Center.

I padroni di casa stanno vivendo una regular season a dir poco complicata in cui viaggiano appena al di sopra del 50% di successi (14W-12L) e non hanno ancora risolto la grana Simmons anche se c’è la speranza di riuscire a scambiarlo prima della deadline; in aggiunta, c’è la salute ballerina di Joel Embiid che ha già saltato diverse sfide in questa prima parte di campionato, motivo per cui i ragazzi di Doc Rivers non possono, al momento, ambire alla vetta della Eastern Conference come accaduto nella scorsa stagione.

Dall’altra parte, i Warriors sono tornati competitivi dopo un paio d’annate buie e ci stanno riuscendo senza un paio di elementi fondamentali come Klay Thompson e James Wiseman; non dare il titolo di MVP a Curry sarebbe quindi un delitto perché, senza di lui, questa squadra occuperebbe probabilmente uno degli ultimi posti ad Ovest.

Tornando alla stretta attualità, il principale motivo d’interesse di questo duello è proprio il confronto tra i due fratelli Curry perché a Philadelphia gioca Seth che, pur non essendo ovviamente ai livelli dell’ormai leggendario Steph, sta viaggiando con più di 16 punti di media a partita.

Complice il fattore campo favorevole ai Sixers, i bookmakers offrono quote equilibrate in apertura anche perché Golden State non ha un vero e proprio difensore da opporre a Embiid che, se in salute, può realmente fare la differenza in questo confronto.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, vi ricordiamo come sempre la possibilità di seguire la stagione NBA sul sito di Goldbet.

 

Getty Images - Stephen Curry