NBA14/03/2021
NBA, Harden supera Bird nei marcatori All - Time
Traguardo raggiunto dopo la vittoria contro i Pistons: i Nets hanno vinto 12 delle ultime 13 partite
Sport Today
Nuovo record per James Harden. Il giocatore dei Brookyn Nets ha sorpassato Larry Bird al trentaquattresimo posto della classifica All - Time dei marcatori. La sua prestazione contro i Pistons (vittoria per 100 a 95), che gli è valsa il record, parla di 24 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.
Traguardo personale raggiunto a anche ottimo momento per i Nets che nonostante l'assenza di Kevin Durant se la stanno cavando molto bene: la formazione di coach Nash ha portato a casa la dodicesima vittoria delle ultime 13 gare.
Al termine del match non sono mancate le parole del giocatore che ha scoperto anche un po' a sorpresa del raggiungimento del record. A ESPN ha dichiarato: "Chiunque è a conoscenza di cosa Larry Bird abbia compiuto a Boston, è una leggenda. Io ritengo di lavorare nel modo giusto per far sì che accadano buone cose. E passare uno dei più grandi della storia è un onore incredibile. Ora voglio continuare a costruire la mia eredità. Perché, alla fine di tutto quanto, voglio sentire il mio nome quando si parlerà dei più grandi di questo gioco".