NBA13/04/2021
NBA: Curry fa meglio del mito Chamberlain
L'asso dei Warriors è diventato il miglior marcatore nella storia della franchigia californiana.
Sport Today
I record sono fatti per essere battuti ma, in verità, in pochi credevano che qualcuno fosse in grado di superare un mito come Wilt Chamberlain. Mister 100 punti deteneva il record di punti segnati con la casacca di Golden State dal lontano 1967 (17.783 punti).
Un primato che è stato superato da un'altra superstar, ovvero Steph Curry. Nella gara contro i Denver Nuggets, l'asso dei Warriors ha messo a segno la bellezza di 53 punti (116-197 il finale a favore di Golden State).
Un fatturato impressionante che gli ha permesso (abbondantemente) di superare il leggendario Wilt Chamberlain nella classifica All-Time dei marcatori dei Warriors. Il record è maturato al punto numero 19 della sua incredibile partita.
Per il 33enne Steph Curry l'ennesimo traguardo di una carriera stellare che conta moltissimi primati e, soprattutto, già tre anelli di Campione NBA. Superare una leggenda come Wilt Chamberlain è, tuttavia, un capolavoro da ricordare.
Contento anche Steve Kerr, allenatore e primo tifoso di Steph Curry: "Si vedeva che aveva quella sua scintilla negli occhi prima della partita", il suo commento nel post match della gara riportato da ESPN.