NBA10/03/2021
NBA, Clippers-Warriors: Steph Curry pronto a continuare sull'onda All-Star Game
Stephen Curry ha illuminato l'All-Star Game e ora cercherà di fare lo stesso con la difesa dei Clippers.
Sport Today
L'NBA è tornata in azione dopo la pausa All-Star, con un interessante incontro della Western Conference di giovedì. Mentre i Golden State Warriors sono lontani dall'essere la forza che erano al culmine della loro dinastia, un'incredibile stagione di Stephen Curry li sta mantenendo saldamente in corsa per i playoff.
Il notevole talento di Curry e il suo stupefacente tiro da tre punti possono essere un equalizzatore in qualsiasi partita, e ciò significa che i Los Angeles Clippers, nonostante siano avanti in classifica, possono non possono prendere sotto gambe l'incontro allo Staples Center. I Clippers arrivano a questo scontro con una striscia di quattro partite perse e avranno bisogno sia di Kawhi Leonard, che sta giocando la sua migliore stagione al tiro dal 2013-14, convertendo il 51,1 per cento dei suoi tentativi dal campo, che di Paul George, per essere al loro meglio per evitare che la striscia negativa contiui.
Golden State Warriors, l'uomo da tenere d'occhio: Stephen Curry
Può essere prevedibile identificare Curry come l'uomo chiave per i Warriors ma, se vogliono arrivare i playoff, sarà di lui contro il mondo. Curry viene da una performance spettacolare all'All-Star Game, dove ha vinto la gara dei tiri da tre punti per la seconda volta prima di giocare un ruolo da protagonista nella vittoria del Team LeBron.
Ha una media di 24,7 punti a partita contro i Clippers, e ne ha messi 38 nel precedente incontro. Inoltre, Curry spera in una super performance nella sua prima partita contro i Clippers a Los Angeles dal gennaio 2019.
Los Angeles Clippers, l'uoomo da tenere d'occhio: Paul George
Anche George era nella squadra vincente all'All-Star game di Atlanta, e gioca un ruolo fondamentale accanto a Leonard per i Clippers. Per Los Angeles, George è il giocatore la cui presenza in campo sembra avere il maggiore impatto, dato che guida la squadra con un plus-minus rating di 8,6.
È anche il giocatore più adatto per aiutare i Clippers a tenere il passo se Curry inierà a far piovere da oltre l'arco. George guida i Clippers in tentativi da tre punti (7.8 a partita) e sta tirando il 45% dal fondo.