NBA27/05/2022
NBA, capolavoro Golden State: batte Dallas e va alle Finals
Gara 5 finisce nelle mani dei Warriors (120-110) che chiudono la serie sul 4-1.
Sport Today
Golden State non tradisce e, davanti al proprio pubblico, batte Dallas in gara 5 col punteggio di 120-110: la vittoria vale il pass per le Finals NBA dove, in attesa di capire chi dovrà affrontare tra Miami e Boston, potrà ambire al settimo titolo della sua storia.
Decisivo nell’ultimo atto della serie contro i Mavs il secondo quarto da 41-29 realizzato dagli uomini di coach Steve Kerr i quali, in questo modo, hanno ottenuto quel margine di sicurezza che gli ha permesso di non voltarsi più indietro e contenere i tentativi di rimonta dei texani.
Miglior marcatore per Golden State alla fine un eccellente Klay Thompson da 32 punti, bottino raggiunto con quasi il 50% dal campo (12/25).
Dallas invece, affossata da una serata non eccelsa di Doncic (28 punti ma 10/28 dal campo), pur perdendo meno palloni degli avversari (7 a 10) ha perso nettamente il confronto a rimbalzo (51 a 34), fondamentale questo in cui ha giganteggiato ancora una volta Kevon Looney (18 conditi da 10 punti).
Anche grazie alla concretissima prestazione del suo numero 5, Golden State ha raggiunto per la sesta volta nelle ultime otto stagioni le Finals NBA, un risultato incredibile che certifica una dinastia e una squadra destinate a restare negli annali del basket.