NBA01/01/2022
Nba, big-match a Salt Lake City
Il primo giorno del 2022 ci regala subito una supersfida nella Western Conference tra Utah e Golden State.
Sport Today
E’ un inizio d’anno scoppiettante quello che ci riserva il massimo campionato di basket americano con sei incontri in programma oggi, compreso il big-match che andrà in scena alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City tra Jazz e Warriors.
Grazie all’affermazione in rimonta ai danni dei Minnesota Timberwolves nella notte appena trascorsa, i padroni di casa hanno allungato a quota sei la propria serie di vittorie consecutive, riportandosi così a ridosso della vetta della Western Conference; i Jazz hanno già chiuso al primo posto la scorsa regular season, deludendo però ai play-off dove sono usciti a sorpresa contro i Los Angeles Clippers.
Dall’altra parte, Golden State è reduce da una settimana in cui ha potuto tirare un po’ il fiato grazie al rinvio della sfida contro i Denver Nuggets a causa di un focolaio di COVID che ha colpito la franchigia del Colorado, priva del numero minimo di giocatori necessario per scendere in campo; complice il ko rimediato da Phoenix sul parquet di Boston nell’ultimo giorno del 2021, Curry e compagni sono nuovamente da soli al primo posto ad Ovest e ora proveranno a difendersi dall’attacco dei Jazz.
I bookmakers concedono comunque una preferenza a Utah in apertura tuttavia non va dimenticato che i ragazzi guidati da Steve Kerr hanno già ribaltato il pronostico sfavorevole contro i Suns a Natale, superandoli a domicilio con il punteggio di 116 a 107.
Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire questa attesa sfida in diretta streaming sul sito di Goldbet con la palla a due prevista alle ore 03:00 italiane.