NBA12/08/2021
NBA, Becky Hammon continua a sognare un ruolo da Coach: "Ma non sono una casella da spuntare"
La grande Becky Hammon sogna un ruolo da head coach in NBA, ma nonostante questo sembra consapevole della difficoltà di ciò che sogna.
Sport Today
Ottava stagione come assistente di Gregg Popovich nello staff dei San Antonio Spurs, e nel corso degli anni Becky Hammon ha scalato sempre di più le gerarchie fino a diventare prima assistente. Tra l'altro, pochi mesi fa, la Hammon ha distrutto uno dei più grandi tabu del mondo sportivo diventando la prima donna ad allenare in un match ufficiale di NBA, sostituendo proprio Popovich. Ora, però, vuole fare un ulteriore passo avanti e sogna un ruolo da Head Coach vero e proprio.
Quest’estate è stata molto vicina al ruolo di head coach ai Portland Trail Blazers, opportunità però sfumata. In un'intervista rilasciata a ESPN, però, ci tiene a mettere le cose in chiaro sulle sua ambizioni da allenatore, sostenendo di non voler essere ingaggiata solo in quanto donna. Queste le sue parole:
"Per favore, non assumermi solo per spuntare le caselle. Per me sarebbe la cosa peggiore che potrebbero fare. Assumetemi per le mie capacità, il mio coaching o le mie qualità umane“.
Inoltre, la stessa Becky Hammon è consapevole della difficoltà del sogno che si prefigge:
"Le posizioni sono 30 e sono davvero difficili da ottenere. Quando dico 30 posizioni, non sono tutte disponibili. In realtà sto parlando di tre o quattro posti. Sono davvero molto difficili da ottenere.“