NBA22/12/2020
NBA al via, subito due supersfide
Si comincia nella notte italiana fra martedì e mercoledì: Brooklyn-Golden State inaugura la stagione, poi il derby di Los Angeles.
Sport Today
E' tutto pronto per l'inizio della stagione 2020/21 della NBA. Una data inusuale, visto lo slittamento dovuto all'organizzazione dell'ultima parte dello scorso torneo, ma sicuramente un regalo più che gradito per i fan della palla a spicchi d'Oltreoceano.
Ad inaugurare la nuova stagione (che, a differenza di quanto accaduto tra luglio e ottobre, si giocherà non in una bolla, ma nelle arene delle trenta squadre NBA) subito due sfide ricche di fascino, in programma nella notte italiana fra martedì e mercoledì: all'una del mattino i Golden State Warriors, che ritrovano nei propri ranghi Steph Curry (e, chissà, potrebbero dare spazio all'azzurro Nico Mannion), sfidano i Brooklyn Nets che vedranno esordire Kevin Durant dopo la lunghissima pausa (un anno e mezzo) per l'infortunio al tendine d'Achille patito proprio con addosso la canotta dei californiani.
A seguire, dopo la consueta cerimonia di consegna degli anelli, i Los Angeles Lakers campioni in carica, che si affidano ancora al duo LeBron James-Anthony Davis, affronteranno i 'cugini' dei Clippers. Questi ultimi, guidati dal nuovo tecnico Tyronn Lue, proveranno a dimenticare con una vittoria di prestigio la deludente campagna playoff nella bolla di Orlando.
La stagione NBA prevede, quest'anno, 72 partite per ogni squadra invece delle classiche 82, per recuperare l'inizio tardivo. La regular season finirà a metà maggio, quando prenderanno il via i playoff. Le Finals sono stimate fra l'8 e il 22 luglio 2021.