NBA28/04/2021
Luka Doncic, notte da star: oscurato Curry
Il serbo fa 39 punti in appena tre quarti nella larga vittoria dei Mavs contro Golden State (133-103): solo 27 punti per il play degli Warriors. Bene Nicolò Melli.
Sport Today
Sono bastati tre quarti a Luka Doncic per trascinare i Mavs al netto successo in casa degli Warriors.
Questa volta non è bastata la mano di Steph Curry, peraltro meno calda del solito (solo 27 punti), per mascherare i limiti stagionali della squadra di coach Kerr, travolta in casa da Dallas con il punteggio di 133-103.
Curry sembra ispirato e inizia come sempre alla grande da tre, ma è un’illusione perché pur privi di Kristaps Porzingis e Josh Richardson i Mavs imperversano spingendosi anche a 43 proprio grazie a un Doncic inarrestabile, autore alla fine di 39 punti (23 dei quali nel terzo quarto) con 15/23 al tiro con 6 rimbalzi e 8 assist. Il serbo è poi rimasto in panchina per tutta l’ultima frazione di gioco a vittoria ormai acquisita.
Da segnalare in casa Dallas l’incoraggiante spezzone di partita di Nicolò Melli, autore della miglior prestazione stagionale con 13 punti in 12 minuti, due rimbalzi e un assist, 5/8 dal campo e una tripla a segno. Stesso minutaggio, ma solo cinque punti e cinque assist per Nico Mannion.