NBA19/02/2021
LeBron James a quota 35.000 punti: 3° nella storia NBA
Un altro tassello impressionante a condire la straordinaria carriera sportiva del King LeBron James.
Sport Today
LeBron James è diventato il terzo giocatore nella storia dell'NBA a segnare 35.000 punti, ma questo non ha impedito ai Los Angeles Lakers di cadere 109-98 contro dei Brooklyn Nets in super forma. James aveva bisogno di 15 punti per entrare nella Hall of Fame assieme a Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone, e ci è voluti fino a poco prima dell'intervallo per raggiungere l'impresa allo Staples Center.
Qualche ora prima del fischio d'inizio, il 36enne è stato inoltre nominato capitano di una delle squadre nell'All-Star game 2021, diventando il primo giocatore ad essere selezionato 17 volte consecutive. La serata si è poi conclusa con 32 punti a referto.
Ma non è stato abbastanza per la difesa numero uno dell'NBA, dato che i Nets hanno vinto e continuano la loro serie vincente aumentandola a 5 partite, con Kyrie Irving tornato da un problema alla schiena per migliorare ancora l'attacco numero uno dell'NBA. James Harden ha spinto i Nets con la sua 18a doppia-doppia (23 punti, 11 assist) della stagione, mentre Joe Harris ha mostrato la sua prodezza da tre punti, infilando sei di sette tentativi, e finendo a 21 punti totali.