Copyright Sport Today. All rights reserved.

NBA13/10/2021

Lakers, Lebron predica calma: “Con una squadra nuova come questa ci vuole sempre del tempo”

Il numero 6 gialloviola non è apparso per nulla preoccupato dai risultati ottenuti finora in preseason dalla franchigia losangelina.

Sport Today

Cinque sconfitte in altrettante apparizioni. È questo il magro score fatto registrare dai Lakers in preseason fino a questo momento.

I gialloviola, infatti, sono stati sconfitti dai Nets il 3 ottobre e poi per ben due volte sia dai Suns che dai Warriors, quest’ultimi capaci di batterli nella notte per 111-99 anche senza Steph Curry e Draymond Green.

Nonostante però il rendimento di queste settimane sia stato tutt’altro che positivo, Lebron James non si è scomposto e, consapevole della forza dei compagni e della lunghezza della stagione, ha invitato tutti a pazientare.

Ci vorrà un po’ di tempo prima di diventare la squadra che sappiamo di essere. L’importante è essere pazienti con tutto il processo, capire che ci saranno momenti frustranti, momenti in cui non saremo completamente noi, in cui potremmo fare un passo indietro… ma sappiamo che non otterremo nulla senza il duro lavoro” ha spiegato il numero 6 dopo il k.o. con Golden State.

“Quando hai una squadra nuova come questa, un nuovo nucleo di giocatori, ci vuole sempre un po’ di tempo. La cosa buona è che comunichiamo apertamente tra di noi, le nostre sessioni video saranno molto importanti, anche i nostri shootaround… e poi le prime partite saranno un’opportunità per capire in cosa dobbiamo migliorare” ha continuato Lebron che dunque ha ammesso che, almeno inizialmente, le cose potrebbero non andare proprio sempre lisce.

Potrebbe volerci un anno intero per essere davvero al nostro meglio. Idealmente, vogliamo cercare di essere in perfetta sintonia prima di iniziare i Playoff. Ma il nostro stato d’animo è quello di voler partire subito molto forte e di far funzionare le cose già ad inizio stagione sapendo però che, in avvio, ci saranno serate più complicate di altre”.

Getty