NBA29/04/2021
Lakers in difficoltà, Davis ammette: "Così rischiamo di finire al play-in"
Pur con il rientro del lungo ex Pelicans la squadra di coach Vogel sta continuando a faticare vistosamente.
Sport Today
Quello del play-in era uno scenario che in casa Lakers difficilmente avevano preso in considerazione.
Eppure, prima lo stop di Anthony Davis e poi quello di Lebron James, hanno fermato gli ingranaggi dei campioni in carica facendo sì che la possibilità di ricorrere al minitorneo a 4 squadre per guadagnarsi un posto ai playoff diventasse un rischio reale.
Ciò, dunque, che fino a qualche settimana fa sembrava qualcosa di irrealistico, oggi è tremendamente concreto visto che la formazione gialloviola si trova nella classifica della Western Conference a una partita e mezza dai Dallas Mavericks sesti e, soprattutto, a due sole partite di distanza dai Portland Trail Blazers settimi.
Il margine di sicurezza, quindi, è molto risicato e si potrebbe ulteriomemte assottigliare nei prossimi giorni quando i losangelini saranno chiamati ad affrontare in breve tempo Clippers, Nuggets, Suns e proprio i Blazers, tutti top team in lotta per strappare il miglior posizionamento possibile in vista dei playoff.
Per risalire la china e scongiurare il play-in allora, è evidente che i Lakers abbiano bisogno il prima possibile di Lebron James (sul cui rientro però non vi è ancora una data certa) ma anche della giusta intensità difensiva, un qualcosa che contro i Wizards, come ha sottolineato Davis a fine gara, è mancato.
“Stasera ci siamo fatti sfuggire la partita di mano, il secondo quarto ci ha ammazzati. Abbiamo giocato senza ritmo e non abbiamo difeso bene” ha spiegato il numero 3 dei Lakers che poi ha sottolineato come i gialloviola abbiano necessità di approcciare correttamente i prossimi impegni.
“Washington ha giocato con la forza della disperazione mentre noi siamo sì ai playoffs ma rischiamo di finire ai play-in, per cui anche noi dobbiamo giocare con lo stesso senso di urgenza” ha affermato serio “The Brow”.