Copyright Sport Today. All rights reserved.

NBA31/08/2021

In arrivo un film sulla fuga a Las Vegas di Dennis Rodman durante le finali NBA del 1998

Lo ha annunciato il sito Deadline: sarà realizzato dalla casa di produzione cinematografica Lionsgate e si chiamerà "48 Hours in Vegas".

Sport Today

L'anno scorso uscì "The Last Dance", la serie in 10 puntate sulla storia di Michael Jordan e dei Chicago, incentrata in particolare sull'anno del loro sesto e ultimo anello, il 1998. Ora è stato annunciato un film su un episodio curioso e indimenticabile riguardante il personaggio più pazzo di quella squadra leggendaria: la fuga di due giorni di Dennis Rodman a Las Vegas durante le Finali del 1998 vinte in sei partite dai Bulls sugli Utah Jazz.

La famosa casa di produzione cinematografica Lionsgate, infatti, si è assicurata i diritti per la realizzazione di "48 Hours in Vegas", 48 ore a Las Vegas. Ad annunciarlo è stato il sito Deadline, che ha aggiunto che tra i produttori esecutivi ci sarà anche lo stesso Rodman, mentre la sceneggiatura è stata realizzata durante la pandemia da Jordan Van Dina. Non è però ancora nota una data per l’uscita del film né da chi verrà composto il cast.

Insomma, una chicca che si annuncia imperdibile per chi ha amato e continua ad amare un personaggio come Rodman che però, molti se lo dimenticano, non è stato solo un grande fenomeno mediatico per le sue mattane fuori dal campo ma anche e soprattutto un perno fondamentale per i tre anelli vinti consecutivamente dal 1996 al 1998 dai Chicago Bulls, che oltre a lui, uno dei più grandi difensori di tutti i tempi, e Jordan, il più grande giocatore di basket di tutti i tempi, avevano nelle loro fila anche Scottie Pippen e, tra gli altri, Toni Kukoc e Steve Kerr, ed erano guidati da un coach mostruosamente bravo come Phil Jackson.

Getty Images - Dennis Rodman