Copyright Sport Today. All rights reserved.

NBA11/06/2022

Finali NBA: Curry ribalta i Celtics, i Warriors pareggiano la serie sul 2-2

107-97 il punteggio a favore di Golden State con 43 punti del proprio uomo simbolo che espugna quasi da solo il parquet avversario.

Sport Today

Uno straordinario Steph Curry, con 43 punti (14 su 26 dal campo e 7 su 14 da tre), 10 rimbalzi e 4 assist, abbatte i Boston Celtics al TD Garden in gara-4 e consente ai Golden State Warriors di pareggiare i conti nelle finali NBA sul 2-2. 107-97 il punteggio a favore dei californiani con anche 17 punti e 16 rimbalzi di Andrew Wiggins e 18 punti di Klay Thompson, dall’altra parte 23 punti, 11 rimbalzi e 6 assist di Jayson Tatum, 21 punti di Jaylen Brown e 18 di Marcus Smart.

I Celtics sono stati avanti anche di 7 lunghezze in tutti i primi tre quarti e hanno chiuso il primo tempo avanti 54-49, ma i Warriors, e in particolare Curry, non li hanno mai lasciati prendere un vantaggio decisivo e nell’ultimo quarto hanno piazzato un parziale finale di 17-3 che è stato determinante. La prossima partita Golden State la giocherà in casa martedì a San Francisco, di nuovo col fattore campo favorevole.

A proposito di Curry, ecco le parole di coach Steve Kerr: "C'è poco da dire, ha prodotto una prestazione straordinaria. Credo che a livello fisico stia attraversando il momento migliore della sua carriera. Ha fatto cose incredibili contro la migliore difesa della NBA e inoltre ha dato anche il suo contributo a livello difensivo".

Getty Images - Steph Curry