NBA26/08/2020
Clamoroso in NBA: stop ai playoff per boicottaggio
Protesta per il caso Blake: i Milwaukee Bucks disertano gara 5 contro Orlando, che rifiuta la vittoria a tavolino.
Sport Today
Clamoroso in NBA. I playoff in corso di svolgimento nella bolla di Orlando sono stati infatti sospesi a causa del boicottaggio dei Milwaukee Bucks, che si sono rifiutati di scendere in campo per gara 5 del primo turno contro gli Orlando Magic.
La decisione è legata a una protesta nei confronti dell'aggressione della polizia a Jacob Black, che rischia di restare paralizzato a seguito di una sparatoria avvenuta proprio nello Stato di Milwaukee, a Kenosha, nel Wisconsin.
Dopo la scelta dei giocatori di Milwaukee di non presentarsi in campo, è toccato a quelli degli Orlando Magic abbandonare il parquet, seguiti dagli arbitri.
Quindi è arrivata la notizia che i giocatori dei Bucks si erano barricati nello spogliatoio con i dirigenti fuori: i Magic hanno già fatto sapere di non voler accettare la vittoria a tavolino che spetterebbe loro per regolamento. La partita è stata cancellata.
Pochi minuti dopo è arrivata la notizia che anche Houston-Oklahoma City, prevista a seguire, non si giocherà, così come Los Angeles Lakers-Portland Trailblazer.
Resta ora da capire cosa ne sarà del proseguimento dei playoff: la tormentata stagione NBA potrebbe essersi conclusa qui.