NBA14/04/2021
Basket, una notte da record in NBA
Interessanti statistiche nella notte NBA, con alcuni dei record meno ricercati che sonno stati infranti.
Sport Today
La notte appena trascorsa è stata piena di spettacolo e di soddisfazioni in NBA, in particolare per 4 giocatori che, sul campo, si sono distinti per comprovate eccellenze statistiche o divenuti detentori di record di secondo piano, o comunque "silenziosi". Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Luguentz Dort
Esterno che gioca per gli Oklahoma City Thunder, nonostante la sconfitta contro gli scatenati Utah Jazz ha vissuto una notte da ricordare. 42 punti, sette rimbalzi e quattro palloni recuperati la sua prova effettiva, è diventato l’unico giocatore della storia della franchigia ad aver segnato almeno quaranta punti all’età di 21 anni. Come se non bastasse, partendo dalla condizione di “undrafted”, Dort è il secondo giocatore più giovane della storia NBA ad aver siglato una "quarantina", alle spalle del solo Carl Braun.
Clint Capela
Autore di 19 punti (7-11 dal campo) e 21 rimbalzi nella vittoria dei suoi Hawks contro i Toronto Raptors, ha tirato con il 60% dal campo in ognuna delle ultime otto gare giocate, stabilendo un nuovo record di franchigia. Inoltre, colui che si definisce "il miglior rimbalzista della NBA", ha inanellato la quindicesima partita in stagione da almeno 15 punti e 15 rimbalzi, 4 volte di più rispetto ad ogni giocatore NBA.
Nicolas Batum
I Clippers sconfiggono gli Indiana Pacers per 126 a 115, ma l’interesse degli amanti delle statistiche non si è concentrato sui 36 punti dell'ex della partita Paul George. Infatti, Nicolas Batum ha eguagliato il suo record personale di cinque stoppate in un singolo incontro, risalente al 2012.
Anthony Edwards
Il ragazzo da Georgia sta dimostrando sempre più solidità; nonostante la sconfitta subita per mano dei Nets, Edwards ha concluso la dodicesima partita della stagione con almeno 25 punti. A meno di 20 anni, la guardia ha già pareggiato, da solo, il numero collettivo di partite da almeno 25 punti sfornate da tutti i teenager della storia dei Wolves sommati.