BASKET10/07/2023
NBA: Wembanyama migliora la prestazione prima dello stop
La scelta numero uno al Draft pronto a un periodo di riposo dopo la partita nella Summer League contro i Portland Trail Blazers
Sport Today
Alla seconda uscita nella Summer League di Las Vegas la prestazione di Victor Wembanyama è stata nettamente superiore rispetto alla prima: 27 punti, 9/14 al tiro, 2/4 dalla lunga distanza, 12 rimbalzi e 3 stoppate in 27 minuti di gioco. I San Antonio Spurs, nonostante la rimonta e la tripla del francese a meno di due minuti dalla fine, non riescono nella rimonta e contro i Portland Trail Blazers perdono per 85-80.
Adesso Wembanyama parlerà con Gregg Popovich e poi quasi sicuramente si fermerà per recuperare dopo una stagione lunghissima. “Nell’ultimo mese la pallacanestro non è stata neanche al 50% dei miei impegni – ha dichiarato Wembanyama – Non lo posso sopportare. So che è un momento speciale nella mia vita, ma sono contento che sia finito onestamente. Voglio solo giocare, allenarmi e sollevare pesi. Non giocando i Mondiali con la Francia ho due o tre mesi nei quali probabilmente sparirò dai media e che cambieranno la mia vita”.