BASKET10/01/2021
NBA, notte da record per LaMelo. Vincono anche i Bucks
Il giocatore di Charlotte realizza la prima tripla doppia della carriera
Sport Today
Il giocatore francese dei Charlotte Hornets, LaMelo Ball ha fatto vedere, nella notte, di cosa è capace.
Il classe 2001 ha realizzato la prima tripla doppia diventando il più giovane di sempre in NBA: con 22 punti, 12 rimbalzi e11 assist ha superato Markelle Fultz e ha trascinato la sua squadra al successo contro gli Hawks (113 a 105). Altre brutte notizie per Atlanta, ancora priva di Danilo Gallinari e che perde per infortunio anche Bogdan Bogdanovic che già nel secondo quarto non è sceso in campo per un problema al ginocchio.
Nella notte vince anche per 100 a 90 Milwaukee contro Cleveland. Nonostante l'assenza della stella di casa Giannis Antetokounmpo i Buks riesccono a superare gli avversari grazie alla prestazione di Middleton. Nota positiva per i Cavaliers il solito Andre Drummond.
Vince anche, di misura, Miami, che porta a casa il match contro Washington per 128 a 124. I Wikards, senza Beal e Westbrook ci provano in tutti i modi ma alla fine si arrendono agli Heat.
Nel primo tempo Miami concede ben 71 punti agli avversari per poi rirpristinare l'ordine della cose con Tyler Herro che mette a referto il suo massimo in carriera ovvero 31 punti.
Phoenix vince contro Indiana per 125 a 117: ai Pacers non bastana un ottimo Sabonis. I Phoenix con il successo agguantano in vetta alla classifica della Western Conference i Los Angeles Lakers.