Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET31/12/2020

NBA, LeBron James raggiunge quota 1000

Altro record per King James: 1000 gare consecutive con almeno 10 punti.

Sport Today

LeBron James è sempre più nella leggenda del basket. Nella sfida vinta contro i San Antonio Spurs (121-107), King James si è assicurato un altro primato di grandissimo spessore e decisamente storico.

Il 23 dei LA Lakers (nel giorno del suo 36° compleanno), segnando 26 punti totali, è arrivato all'incredibile cifra di 1000 gare consecutive in NBA con almeno 10 punti a referto. "Vado là fuori e cerco di essere il migliore ogni sera sul parquet", il commento della superstar gialloviola riportato da ESPN.

Il quattro volte Campione NBA ha aggiunto: "Devo essere disponibile per i miei compagni durante tutto il corso della partita, sia quando sono in campo, sia quando sono in panchina. Ho avuto la fortuna di riuscirci per la maggior parte della mia carriera".

L'ultima volta che LeBron James ha segnato meno di 10 punti? Bisogna risalire al 5 gennaio 2007: otto punti messi a referto nella sfida con i Milwaukee Bucks. Da quella partita in poi, non è più accaduto per 1000 volte. E la lista pare destinata a durare ancora a lungo.

Getty Images