BASKET13/08/2023
NBA, Harden e i Sixers ai ferri corti: scontro totale
Il Barba potrebbe non presentarsi al training camp di Philadelphia. Situazione complicata.
Sport Today
Tra James Harden e la dirigenza dei 76ers è calato il gelo. La franchigia di Philadelphia, come riportato da ESPN, avrebbe concluso tutti i colloqui legati ad una possibile trade del Barba e, di fatto, avrebbero deciso di tenerselo, convinti che lui, insieme a Joel Embiid e con Nick Nurse a guidarli, si possa fare bene la prossima stagione.
Non quello che pensa il Barba, deciso a lasciare Philadelphia a tutti i costi (avrebbe voluto giocare con i LA Clippers). La mancata trade potrebbe portare a conseguenze molto delicate e complicate da gestire. James Harden potrebbe anche non presentarsi al training camp dei 76ers, così da provare a forzare la mano per essere scambiato. Un'eventualità che a Philadelphia conoscono piuttosto bene, considerato quanto accaduto nel recente passato con Ben Simmons (curiosamente, al posto dell'australiano, è arrivato proprio il Barba a Philadelphia).
I vertici della franchigia sono certi di poter ricucire lo strappo con l'All Star classe 1989 ma, la sensazione, è che sia stata innescata una bomba, destinata ad esplodere in tempi rapidi.