Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET04/01/2021

NBA, Curry come Chamberlain e Bryant

Il due volte MVP dei Warriors segna 62 punti contro Portland ed entra in un club esclusivo.

Sport Today

"E' stata una prestazione brillante. Siamo incredibilmente fortunati come franchigia ad avere Steph in squadra. Che spettacolo. E' solo un privilegio allenarlo, lo è davvero". Parole di Steve Kerr, coach di Steph Curry.

Nella gara Godlen State-Portland (137-122 il finale), il due volte MVP dei Warriors ha segnato la bellezza di 62 punti (18/31 al tiro). La sua miglior prestazione da quando è sbarcato nel mondo NBA.

Grazie a questa prova monster, Steph Curry è entrato in un club esclusivo. Si tratta del 33° miglior fatturato, in termini di punti, nella storia dell'NBA (il record appartiene a Wilt Chamberlain, autore di 100 punti nel lontano 1962 contro Philadelphia).

Solo altri quattro giocatori NBA sono stati in grado di segnare 62 punti in singola partita. ovvero Carmelo Anthony (2014), Kobe Bryant (2005), Tracy McGrady (2004) e il solito Wilt Chamberlain (in sei occasioni).

Chiaramente si tratta della miglior prestazione singola di questo inizio di regular season. La sensazione è che Steph Curry possa fare anche meglio.

Getty Images