Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET01/10/2023

Nba, colpo Celtics: arriva Holiday dai Bucks

I biancoverdi hanno convinto i Portland Trail Blazers a cederlo in cambio di Malcolm Brogdon, Robert Williams e due prime scelte al Draft.

Sport Today

Il mercato Nba si è acceso. Solo qualche giorno fa, i Bucks campioni Nba nel 2021 hanno messo a segno un colpo da anello: Damian Lillard. L'ex Portland Blazers formerà una coppia da sogno con Giannis Antetokounmpo, la gente di Milwaukee adesso è tornata a sognare. 

Come detto poc'anzi, il mercato si è acceso e come i Bucks anche i Boston Celtics hanno accelerato: i biancoverdi hanno vinto la corsa a Jrue Holiday, convincendo i Portland Trail Blazers a cederlo in cambio di Malcolm Brogdon, Robert Williams e due prime scelte al Draft. Come riporta Sky Sport, Holiday voleva andare a giocare al Boston Garden e la società ha intenzione di estendere il suo contratto a lungo termine. Williams rimarrà a Portland, mentre Brogdon potrebbe essere girato ad un’altra squadra per ulteriori asset.

Holiday sarà sotto contratto a Beantown per questa stagione a quasi 35 milioni di dollari, per la prossima ha un’opzione esercitabile per garantirsi oltre 37 milioni. Holiday è un due volte NBA All-Star e cinque volte nell'All-Defensive team, nel 2021 è stato uno dei protagonisti del titolo dei Bucks insieme a Giannis Antetokounmpo e Khris Middleton. Nel suo passato ci sono 906 gare giocate nella NBA con 16.4 punti di media, nell'ultima stagione invece ha registrato 19.3 punti con 7.4 assist e 5.1 rimbalzi di media.

Getty Images - DiVincenzo, Antetokounmpo, Holiday e Middleton, le stelle dei Bucks