BASKET21/03/2021
NBA, Clippers e Sixers senza problemi, Mannion 9 punti (ma Warriors k.o.)
I Bucks arrivano a sei vittorie consecutive con un grande Antetokounmpo mentre i Lakers si fermano dopo quattro successi filati.
Sport Today
Molte conferme e qualche sorpresa nelle cinque gare della notte NBA. Aperta dal successo esterno degli Hawks di Gallinari (18 punti) sul campo dei Lakers (orfani dal secondo quarto di Lebron James, messo k.o. da una distorsione alla caviglia), la nottata è proseguita registrando la sesta affermazione consecutiva dei Bucks, vittoriosi per 120-113 sugli Spurs grazie ai 26 punti e 15 assist del due volte MVP Antetokounmpo.
A Memphis invece gli Warriors, nel replay della gara 24 ore prima contro i Grizzlies, questa volta non riescono a colmare l’assenza dell’infortunato Steph Curry e, nonostante i 26 punti di Jordan Poole e i 9 di Nico Mannion, devono cedere nel finale 111-103 ai padroni di casa.
Decisamente più larghi invece i successi di Clippers e Sixers. La compagine di LA scava un solco insormontabile già nel primo quarto e, aiutata da ben sette uomini in doppia cifra, si impone agevolmente sugli Hornets per 125-98; la numero uno a est invece, pur priva di Ben Simmons, Joel Embiid e Seth Curry, riesce a produrre un terrificante break di 42-21 nei primi 12 minuti di gioco e, grazie al divario messo fra sé e i rivali di giornata, batte senza problemi Sacramento per 129-105 confermandosi in vetta alla propria Conference.