Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET22/11/2021

Nba, Atlanta tenta la risalita

In caso di vittoria stanotte con Oklahoma, gli Hawks tornerebbero al cinquanta per cento di successi.

Sport Today

Non è stato un inizio di regular season semplice per Gallinari e compagni che, dopo aver raggiunto a sorpresa la finale della Eastern Conference negli ultimi play-off, sono partiti con nove sconfitte nei primi tredici incontri disputati.

Il vento sembra però essere cambiato per la franchigia della Georgia, in serie positiva da quattro incontri in cui è riuscita a sfruttare nel migliore dei modi il fattore campo: in effetti, Atlanta ha un ruolino di marcia pressoché perfetto tra le mura amiche (7W-1L) mentre è un vero e proprio disastro in trasferta (1W-8L).

Alle porte, c’è ora un altro impegno abbordabile alla State Farm Arena contro gli Oklahoma Thunder, squadra ancora in fase di ricostruzione che ha però già piazzato qualche risultato a sorpresa in questo avvio di campionato in cui ha battuto per ben due volte i Los Angeles Lakers; i tempi dei Big Three Durant, Westbrook e Harden rimangono lontani anni luce tuttavia si sta almeno cercando di mettere le basi per tornare competitivi nel medio termine.

In apertura, i bookmakers concedono ovviamente una netta preferenza ai padroni di casa anche se coach Nate McMillan sarà costretto a rinunciare a De Andre Hunter, operato al polso destro e fuori per almeno otto settimane, e ha il dubbio legato alla presenza di Bogdan Bogdanovic alle prese con un problema al quadricipite.

Per vedere se gli Hawks riusciranno a centrare la quinta vittoria consecutiva, l’appuntamento è per le ore 01:30 italiane sul sito di Goldbet per la diretta streaming di questa interessante sfida.

Getty Images