BASKET08/01/2021
NBA ancora più grande: Seattle e non solo sognano il grande basket
Si parla molto in America della possibilità che il campionato accolga nuove franchigie: ecco chi è in lizza.
Sport Today
La NBA vuole diventare ancora più grande. Si sta molto parlando in America di un progetto che potrebbe portare le franchigie del primo campionato di basket ad aumentare ulteriormente il numero delle iscritte. Un'espansione, caratteristica di tutta la storia della major d'Oltreoceano, che da anni non torna a ripresentarsi e che potrebbe avvenire nuovamente nel giro di qualche stagione.
Sono svariate le città interessate a prendere parte alla NBA, a partire da Las Vegas che porterebbe anche il Nevada all'interno del giro del grande basket americano. A sognare ci sono però due città che già hanno conosciuto la NBA: quella Vancouver che ospitò i Grizzlies prima del trasferimento a Memphis e soprattutto Seattle. Da anni si parla del possibile rientro della città che mai ha realmente superato l'addio degli indimenticati Supersonics.
Il progetto esiste, ma per vederlo realizzato bisognerà probabilmente attendere ancora. Lo spiega David Aldridge, che in un report realizzato per 'The Athletic' ha spiegato che difficilmente la NBA si allargherà prima del termine della stagione 2021-2022.
Servirà quindi un periodo di attesa, ma Vancouver, Seattle e Las Vegas aspettano. E sono pronte a diventare protagoniste del grande basket internazionale.