BASKET10/01/2023
L'Olimpia Milano tocca il fondo: crollo a Berlino
Pesantissimo ko della squadra di Messina in Eurolega
Sport Today
L'Olimpia Milano crolla a Berlino e tocca il punto più basso della gestione Messina. I meneghini sono stati sconfitti per 83-63 dall'Alba nella partita valida per la diciottesima giornata di Eurolega e hanno incassato la dodicesima sconfitta in Europa: i playoff sono sempre più lontani, ora l'EA7 è ultima.
Male un po' tutti nell'Olimpia, Luwaku-Cabarrot è il migliore con 16 punti. Per l'Alba sugli scudi Maodo Lo, 17, e Smith 16.
Inizio horror per la squadra di Messina, che all'intervallo si ritrova sotto di 12 punti. Nel terzo parziale gli ospiti accennano ad una reazione, ma poi cedono di schianto nell'ultimo periodo, con l'Alba che allunga fino al +20 finale.
Il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina ha commentato il pesante ko con l'Alba Berlino: "Noi abbiamo i nostri problemi, prima di tutti le 17 palle perse, poi abbiamo concesso 16 rimbalzi in attacco. Questa è stata la partita. Non possiamo controllare la percentuali di tiro, che sono state molto negative, ma fa parte della partita. Può accadere. Però non possiamo perdere palloni e concedere rimbalzi. Questo è un problema che stiamo avendo da tutto l’anno".
Un altro rimprovero alla squadra: "I miei giocatori sono degli ottimi giocatori ma qualche volta si mettono in difficoltà, per cercare di fare i salvatori della patria, cercando di andare uno contro quattro. E non è il modo di migliore per giocare contro una difesa aggressiva come quella dell’Alba".