BASKET13/12/2020
LBA Serie A: Milano-Brindisi, sfida al vertice
In campo le due migliori squadre del campionato. Messina predica attenzione.
Sport Today
Oggi, alle 17.00, al Forum va in scena il big match dell'undicesima giornata di LBA Serie A. Di fronte Milano e Brindisi, rispettivamente prima della classe (imbattuta) e seconda in classifica (con una sola sconfitta subita).
Dopo la sconfitta sul campo del Barcellona, i biancorossi puntano al pronto riscatto. Coach Messina, salvo imprevisti, dovrà fare a meno ancora di Rodriguez. Problemi anche in casa brindisina (in caso di positività al Covid-19).
I precedenti sono dalla parte dei biancorossi: Milano ha vinto 12 delle 13 partite giocate in casa contro Brindisi. Curiosamente, l'unico successo dei pugliesi è arrivato lo scorso anno (92-89 il finale).
Coach Messina ha grande rispetto di Brindisi: "Si tratta di una partita difficile contro un’eccellente squadra, estremamente ben allenata da Frank Vitucci. Per noi l’aspetto principale è ritrovare le energie fisiche dopo una settimana molto intensa. Sarà dura, ma così è e quindi dovremo adattarci alla situazione. Ovviamente è una partita che dobbiamo affrontare pensando di difendere forte su attaccanti molto talentosi e che riescono a imporre un ritmo molto alto alle loro partite”; le sue parole al sito ufficiale biancorosso.