BASKET25/05/2021
LBA, Happy Casa- Virtus: Bologna cerca l'allungo
Brindisi deve vincere per portarsi sull'1-1,mentre Bologna cerca la vittoria per poi chiudere i conti in casa
Sport Today
Dopo il successo di domenica sera al PalaPentassuglia per 73-66, la Virtus ha subito ribaltato il fattore campo portandosi su un importantissimo 1-0.
Questa sera sempre a Brindisi i padroni di casa sono già con le spalle al muro: perdere significherebbe dover vincere la prossime due a Bologna per cercare di rimanere in vita e portare la serie a gara 5.
Dall’altra parte c’è una Virtus che sa benissimo che la pressione è tutta sui padroni di casa e che può giocare con la testa libera per andare alla ricerca di uno 0-2 che può risultare decisivo.
Coach Vitucci dovrà essere bravo a togliere paure e tensioni dalla testa dei suoi, con Perkins ed Harrison che devono alzare il loro livello e poi soprattutto la panchina può essere un’arma importante per una Brindisi che sa che quella di questa è la partita che può dare una svolta ulteriore, dopo aver vissuto un campionato davvero al top.
Bologna invece si aggrapperà, come successo in gara 1, alle sue stelle, Milos Teodosic e Marco Belinelli, gli unici a chiudere in doppia cifra in tutta la Virtus.
Palla a due alle ore 20.45.