BASKET20/05/2021
LBA: è il giorno del giudizio tra Venezia e Sassari
Palla a due alle ore 20.45: chi vince trova Milano
Sport Today
Sarà il Pala Taliercio ad ospitare questa sera gara 5 tra Venezia e Sassari. Palla a due alle ore 20.45.
Sarà quindi il quinto atto a decidere l’ultima semifinalista: la squadra che dovrà sfidare la corazzata a nome di Olimpia Milano. Entrambe le compagini hanno confermato il fattore campo, non è stata da meno la Dinamo in gara 4: straordinaria prestazione della squadra di Pozzecco che ha superato la Reyer per 86-73 grazie ad un finale di partita perfetto.
Anche nell’ultima occasione in cui le due compagini si erano affrontate nei playoff il destino era stato quello della sfida decisiva: si trattava però di un appuntamento ben più importante, quello della finale scudetto, l’ultima fino a questo momento giocata a causa dello stop al campionato scorso causato dalla pandemia di Covid-19.
Gli orogranata si presentano alla sfida decisiva ancora con molti acciacchi fisici, in un’annata a dir poco sfortunata, ma come sempre non cercheranno alibi e daranno tutto per centrare la semifinale.
A La Nuova Sardegna, il presidente del Banco di Sardegna Sassari Stefano Sardara presenta la decisiva gara 5 contro Venezia: palla a due questa sera alle 21:00. "Resta l'amaro in bocca in particolare per gara 1. Potevamo portarla a casa, l'abbiamo quasi portata ma forse se l'avessimo portata a casa le dinamiche delle tre gare successive sarebbero state diverse. Ma è inutile discutere di se e di ma. Sono orgoglioso dei ragazzi".
Pronostico? "Totalmente aperto. So che faremo bene, a prescindere dal risultato. Loro hanno il vantaggio di giocare in casa ma quando fai questo percorso per andare avanti una partita fuori devi vincerla per forza", ha detto Sardara.