BASKET11/03/2021
Impresa Olimpia a Mosca: Cska battuto
La squadra di Messina s'impone per 84-76 al termine di un match dominato e vola al secondo posto in classifica: playoff ad un passo.
Sport Today
L'Olimpia Milano aggiunge un'altra perla alla propria già memorabile stagione in Eurolega.
A Mosca la squadra di Ettore Messina conquista un successo pesantissimo oltre che storico sul parquet del Cska secondo in classifica, sconfitto 84-76.
Alla Megasport Arena, dove Milano non vinceva dal 2011, l'Olimpia ha dominato ed è stata avanti nel punteggio per l'intera durata del match.
Trascinatori Hines in difesa con 6 rimbalzi e 3 stoppate e Punter in attacco: 32 punti con 5/9 da tre e 9/9 ai liberi. Quattordici i punti di Shields.
Per Milano è la seconda vittoria di fila, la diciannovesima nella regular season, che vale il sorpasso ai russi al secondo posto alle spalle del Barcellona. Il Cska deve recuperare la gara col Panathinaikos ma è sotto negli scontri diretti (all'andata i russi vinsero 91-87). Prossimo impegno per Milano venerdì 19 al Forum proprio contro il Barcellona.
Queste le parole di coach Messina: "E’ stata ovviamente una grande vittoria per noi, non capita spesso di venire a Mosca e vincere contro il CSKA. Penso sia stato decisivo il primo quarto, abbiamo preso subito un vantaggio importante, poi non è mai facile contro questi avversari andare in fuga e continuare a giocare la partita. Loro hanno aumentato l’aggressività, ma noi abbiamo continuato a giocare bene in attacco, servito l’uomo libero, lottato a rimbalzo e mantenuto un buon rendimento difensivo per tutta la partita".
"Per me non è stata una partita qualunque, perché era la mia prima a Mosca da quando sono andato via. Quando ero a Madrid non ci siamo mai incontrati, l’anno scorso avevamo giocato a Kaliningrad. Ho visto tante facce amiche, al CSKA augurerò sempre il meglio. Ci sono state altre vittorie speciali, abbiamo vinto a Tel Aviv, battuto il Real Madrid due volte, abbiamo vinto a Istanbul contro tutte e due le squadre, direi che finora è stata una grande EuroLeague, siamo stati competitivi sempre, pur perdendo qualche partita come è inevitabile".