Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET25/03/2021

Eurolega: Zalgiris, Baskonia e Valencia credono nei playoff

Oggi in campo per la quart'ultima giornata di Eurolega: il Real Madrid non deve perdere a Lione

Sport Today

Inizia oggi la 31esima e quartultima giornata nella regular season di Eurolega: l'Olimpia Milano è davvero ad un passo dall’aritmetica qualificazione, ormai è solo una formalità. Però attenzione a non sottovalutare il Baskonia perchè a Milano serve chiudere col miglior ranking possibile per avere un quarto di finale abbordabile come sarebbe al momento quello contro il Bayern.

Alle 18.00 apre CSKA Mosca-Stella Rossa che sulla carta è uno dei match col maggiore scarto di punti previsto dagli addetti ai lavori. Padroni di casa secondi in classifica, ospiti penultimi e già fuori dalla corsa playoff, tuttavia nei due team militano due fra i migliori realizzatori della stagione: Mike James e Jordan Loyd viaggiano rispettivamente a 19,58 e 17,60 punti a partita. Per questo è facile che si possa avere un punteggio finale piuttosto alto.

Alle 18.30 sarà la volta di Efes-Panathinaikos. I turchi terzi in classifica hanno vinto 13 gare di fila fra le mura amiche del Sinan Erdem Dome di Istanbul fra Eurolega e campionato nazionale. Di contro c’è un Panathinaikos privo di motivazioni di classifica, reduce da 4 ko nelle ultime 5 in Eurolega e privo dell’infortunato Nedovic.

Alle ore 20.00 invece palla a due tra Zalgiris e Maccabi Tel Aviv. I lituani possono ancora sperare di acciuffare un posto nei playoff anche se non sarà facile: dall'altra parte ci sarà l'incostante Tel Aviv, lontano in classifica di ben 10 punti e senza nessuna aspirazione.

A Lione alle ore 20.45 invece i padroni di casa ospitano il Real Madrid. Nulla da fare per i francesi, troppo lontani dai playoff e fuori dal discorso qualificazione; discorso comletamente opposto per gli spagnoli invece che sono in piena corsa. Il Real Madrid inoltre deve riscattare le ultime due sconfitte consecutive e un momento di forma non esattamente eccelso. I 34 punti sono per ora un buon bottino anche se dietro, Valencia e Baskonia chiedono spazio.

A proposito di Valencia, proprio gli spagnoli ospitano questa sera il Bayern Monaco. I tedeschi nelle ultime cinque gare hanno perso soltanto una volta e sono a 38 punti in classifica in piena corsa per la qualificazione. Il Valencia invece vuole proseguire il cammino e giocarsi le sue chance playoff fino alla fine. Le ultime due vittorie consecutive hanno riacceso più di una speranza.

Getty Images - Zalgiris Kaunas v Red Star Belgrade Euroleague 10132020