Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET21/01/2021

Eurolega, Trinchieri: "Con Milano è una storia d'amore, ma voglio vincere"

Match cruciale per l'Olimpia questa sera contro il Bayern Monaco in Eurolega

Sport Today

Brutte notizie dall'infermeria per l'Olimpia Milano in vista del delicato match di Eurolega di questa sera contro il Bayern. La vittoria in extremis ottenuta su Cremona nel recupero infrasettimanale di campionato ha portato con se anche altri due infortuni.

Già priva di Shavon Shields e Vlado Micov, Milano dovrà rinunciare anche a Jeff Brooks e Michael Roll: entrambi i giocatori si sono dovuti fermare a causa di problemi muscolari sofferti sul parquet del PalaRadi. 

Coach Messina si affiderà dunque, al determinante apporto della panchina nella partita contro la formazione di coach Trinchieri: un match da vincere per conservare il vantaggio nella corsa play-off in Eurolega. Possibile, a questo punto, l'eventuale rientro di Micov, negativizzatosi già la scorsa settimana ma, ovviamente, in condizioni di forma non ottimali.

Dall'altra parte del parquet, torna a Milano coach Trinchieri, il grande ex. Nuovamente avversario dell'Olimpia, stavolta con il Bayern Monaco, una squadra che fin qui ha sorpreso: sesto posto e voglia di playoff.

Ecco le parole dell'allenatore del Bayern in vista del suo ritorno al Forum: "Con Milano è una storia solo di amore. Quando ritrovo la mia città e il mio ex club è solo per vincere su un campo di basket. Ci proverò pure stavolta, all’andata perdemmo in volata. Ma subito dopo finirà tutto: se si giocasse davanti al pubblico, conoscerei metà della gente che va al palasport. E questo non posso rinnegarlo".

Coach Trinchieri pare sorpreso dall'andamento dei suoi fin qui in Eurolega: "Se guardate l’alta classifica, c’è un intruso: siamo noi del Bayern. Se nell’Eurolega ti guardi indietro con soddisfazione, ti arriva un camion addosso. Però mi tengo stretta la mia squadra, sapendo che ci saranno buoni e cattivi momenti".

Il segreto se le cose vanno bene? Eccolo svelato: "Nella pre-stagione sembravamo degli scappati di casa e perdevamo perfino all’oratorio. Questo ha creato un senso di urgenza: ho ribaltato tutto, i giocatori ci hanno creduto".

Appuntamento questa sera alle ore 20.45 sul parquet del Forum di Assago dove l'Olimpia cerca la quarta vittoria consecutiva contro il Bayern di Trinchieri che vuole rimanere agganciato al treno play off.

getty images - getty images