Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET13/12/2021

Eurolega, Milano ospita il Panathinaikos. Messina: “Partita complessa”

Il coach della formazione milanese si aspetta una gara complicata per i suoi uomini nel primo impegno del doppio turno infrasettimanale d’Eurolega.

Sport Today

Tornata alla vittoria in quel del Principato di Monaco, l’Olimpia Milano è chiamata ora a trovare continuità in Eurolega sfruttando il parquet amico del Forum, teatro delle prossime due gare europee della formazione di coach Ettore Messina.

Sarà infatti nel Palasport meneghino che i biancorossi affronteranno prima il Pantahinaikos e poi il Real Madrid in quelli che saranno due match chiave per rilanciare definitivamente le proprie quotazioni nel massimo torneo continentale.

Il primo impegno, in ordine cronologico, sarà contro la compagine di Atene, una squadra fisica in grado, nonostante il penultimo posto in classifica, di dare sempre del filo da torcere a chiunque.

“Il Panathinaikos è una squadra che viene da alcune buone prestazioni, è molto grande dal punto di vista fisico e sa usare bene i suoi lunghi sia in attacco che in difesa” ha affermato in sede di presentazione coach Messina.

“Con una difesa a zona, anche match-up, molto efficace ha ribaltato e vinto il derby di Atene di campionato. Ci aspettiamo una partita complessa in cui, una volta di più, controllare i rimbalzi e creare tiri aperti sarà fondamentale per provare a vincere la partita”.

Non abbassa la guardia nemmeno Kyle Hines, fondamentale nella vittoria esterna conquistata sul campo del Monaco venerdì scorso.

“Il Panathinaikos è una squadra storica, sempre temibile contro la quale, soprattutto in Eurolega, non è mai facile vincere una partita, indipendentemente dalle circostanze. Per questo, dovremo fare attenzione, ricordando che la stagione è una maratona, non uno sprint, e dobbiamo usare la nostra esperienza per gestire calendario, situazioni, avversari” le parole dell’esperto lungo statunitense che certamente avrà le mani piene domani sera al Forum.

Getty Images - Il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina