BASKET19/03/2021
Eurolega, Milano battuta in casa dal Barcellona
L'AX Armani Exchange segna solo 56 punti contro i 72 della capolista della regular season nella sfida della trentesima giornata.
Sport Today
Brutta sconfitta interna per l’AX Armani Exchange Milano nella trentesima giornata di regular season di Eurolega. La sconfitta è arrivata contro la capolista Barcellona, già qualificata per i playoff ma che non ha fatto alcuno sconto all’Olimpia di Messina, limitata a soli 56 punti contro 72.
I meneghini sono stati affiancati a quota 19 vittorie alle spalle dei catalani, che ne hanno 22, dal Bayern Monaco e soprattutto dal CSKA Mosca, che ha una partita in meno, il pass per i quarti di finale è vicino ma manca ancora una vittoria nelle ultime quattro partite per guadagnarlo.
Milano è stata quasi sempre in svantaggio ma i blaugrana nel secondo tempo hanno spiccato il volo arrivando ad avere anche 22 lunghezze di vantaggio nell’ultimo quarto. Per l’Olimpia solo Shields è in doppia cifra con 10 punti, per il Barcellona 15 di Mirotic e 11 di Hanga.
Questi gli altri risultati di oggi: Khimki Mosca-Valencia 68-77, Panathinaikos Atene-Stella Rossa Belgrado 82-86, Bayern Monaco-Anadolu Efes Istanbul 80-79.