BASKET08/12/2020
Eurolega, l'Olimpia cerca il riscatto dopo il Panathinaikos
La squadra di Ettore Messina scende in campo contro i russi del Khimki nel recupero dell'ottava giornata di Eurolega cercando di rimediare all'ultimo k.o
Sport Today
Nuovo impegno in Eurolega per l'Olimpia Milano. Si giocano oggi, 8 dicembre, alcuni dei recuperi dell'ottava giornata. La squadra di Ettore Messina è chiamata al riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Panathinaikos.
Alle 16.30 italiane i milanesi scenderanno in campo contro i russi del Khimki che devono assolutamente vincere per accedere ai playoff. L'Olimpia deve però fare i conti con alcune pesanti defezioni: su tutte lo spagnolo Sergio Rodriguez e sembra anche Jeff Brooks, che non si è allenato per un problema al polso.
Messina sa che i suoi devono comunque fare bene anche perché in Eurolega si devono evitare troppi passi falsi: "Affrontiamo una squadra che vale molto di più di quanto indichi il suo record - ha spiegato coach Messina - una squadra di notevole talento offensivo e atletico. Noi dovremo giocare una partita di grande attenzione difensiva ed efficace a rimbalzo per avere la possibilità di vincerla”.
Ottenere un successo sarà utile anche in vista delle prossime tre sfide contro Barcellona, Fenerbahce e Anadolu Efes, tutte fuori casa.