BASKET13/12/2020
Brindisi, prima da prima!
L'Happy Casa batte al Mediolanum Forum l'Olimpia per 88-82 e la aggancia in testa alla classifica.
Sport Today
Dopo dieci vittorie nelle prime dieci giornate è arrivata la prima sconfitta in campionato per l’AX Armani Exchange Milano, battuta in casa al Mediolanum Forum dall’Happy Casa Brindisi, che la anche agganciata in testa alla classifica, per 88-82
I pugliesi di Vitucci sono stati guidati dai 20 punti, 8 rimbalzi e 5 assist di D’Angelo Harrison e dai 16 punti di Darius Thompson e Derek Willis, per l’Olimpia di Messina non sono bastati i 16 punti più 6 rimbalzi di Gigi Datome e i 14 punti più 9 rimbalzi di Zach Leday.
Il conteggio totale delle giornate non comprende i successi ottenuti sia dai meneghini sia dai pugliesi contro Roma, che si è ritirata dal campionato, pertanto Milano e Brindisi risultano al comando con 9 vittorie e una sconfitta.
Così il top scorer Harrison ha parlato a Eurosport a fine partita: "Abbiamo combattuto e abbiamo vinto, siamo arrivati qui per questo. Lo facciamo da tutto l'anno, ed eccoci qua con questa vittoria". La prossima partita Milano e Brindisi la giocheranno entrambe in casa, i milanesi contro Sassari e i pugliesi contro Pesaro.