BASKET11/04/2021
Basket, verso Brindisi-Olimpia Milano: missione impossibile per coach Vitucci
Allo stato attuale delle cose, nonostante il focolaio odi Covid che ha colpito i salentini, la partita è ancora in programma per le 20:45.
Sport Today
Questa serà al PalaPentassuglia andrà in sdena Brindisi-Olimpia Milano , match valido per la ventiseiesima giornata della regular season della Serie A 2020-2021 di basket. Scontro al vertice in Salento , dove si affronteranno la prima e la seconda della classifica di Serie A.
L' Olimpia Milano scende in campo 48 ore dopo aver ottenuto la prestigiosa affermazione contro Anadolu Efes ed il 4° posto nella Regular Season che riporta Milano ai play off di Eurolega dopo ben 7 anni di tentativi falliti. Tuttavia, ha subito due sorprendenti ko negli ultimi due turni di campionato, per l’esattezza in casa dell’ Umana Reyer Venezia e nel derby lombardo contro Varese .
Tutto il contrario del momento di Brindisi che, è si stata eliminata dalla CHampions Leagu e per mano del Pinar Karsiyaka , però in campionato attraversa un gran periodo di forma che l’ha sospinta veramente a un passo dal primato.
Il bilancio attuale dell’ AX Armani Exchange è 18 vittorie e 5 sconfitte, mentre i pugliesi hanno giocato una partita in meno e hanno un record di 17-5.
La notizia più importante delle ultime ore, però, è il focolaio di Covid-19 che avrebbe colpito il gruppo squadra brindisino, nonostante non si conoscano ancora i nomi dei giocatori contagiati. Come “Covid comanda”,, il programma di Happy Casa consegue una brusca frenata e la partita diventa una sorta di gara improponibile per la disparità delle forze in campo, perché alla già incolmabile differenza tecnica fra i due roster ora si aggiunge la certezza di alcune assenze importanti nella squadra di coach Vitucci .
Ricordiamo che all’andata i salentini si imposero per 82-88 al Mediolanum Foru m.