Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET08/08/2023

Basket, Team USA show contro Porto Rico (117-74)

Ben sette giocatori in doppia cifra tra le fila della squadra a stelle e strisce allenata da coach Kerr.

Sport Today

Buona la prima. In quel di Las Vegas, il Team Usa ha affrontato Porto Rico nella prima amichevole ufficiale in vista dei Mondiali di basket in programma a partire dal prossimo 25 agosto. La squadra statunitense allenata da coach Steve Kerr si è imposta con il risultato finale di 117-74, mostrando, a tratti, l'immensa classe dei suoi giocatori.

Coach Steve Kerr ha iniziato la partita con il seguente quintetto: Jalen Brunson, Anthony Edwards, Mikal Bridges, Brandon Ingram e Jaren Jackson Jr. Poi, nel corso della gara, ha dato spazio a tutti i giocatori del roster statunitense, fatta eccezione per Josh Hart (riposo precauzionale). "Credo sia stata una grande serata per noi. I ragazzi hanno capito cosa stiamo cercando di creare e ci stiamo lentamente ma inesorabilmente abituando alle regole della FIBA, allenatori inclusi", le parole di coach Steve Kerr a ESPN.

Ben sette i giocatori del Team USA che sono andati in doppia cifra di punti. Il miglior marcatore è stato Anthony Edwards che ha chiuso la sua prestazione con 15 punti totali). La squadra americana dovrà ora vedersela con Slovenia e Spagna, il 12 e 13 agosto a Malaga, poi, ad Abu Dhab, sfiderà Grecia e Germania il 18 e il 20 agosto. Il 26 agosto il debutto ai Mondiali contro la Nuova Zelanda a Manila.