BASKET26/09/2020
Basket, poche incognite per la prima di A
Il successo di Treviso su Trento ha aperto il campionato, le sfide domenicali saranno sei.
Sport Today
Il campionato della serie A maschile di basket si è aperto con il successo casalingo di Treviso su Trento e domenica si torna in campo con sei partite.
Quattro le gare che cominciano tra le 17.10 e le 20.45 e che sulla carta sembrano avere il destino già segnato: l’Olimpia Milano, impegnata sul campo della Pallacanestro Reggiana, Trieste, che ospita una Cremona a lungo a rischio mancata iscrizione, Virtus Bologna, che attende la Pallacanestro Cantù e, infine, la Reyer Venezia, che al Taliercio giocherà contro una Brindisi assai rinnovata, non dovrebbero fallire l’appuntamento con i due punti. Delle quattro favorite, comunque, a rischiare di più, paiono i lagunari.
Se all’ora di pranzo la Fortitudo ha tutte le carte in regola per vincere a Roma, più incerto appare l’esito del derby tra Varese e la Leonessa Brescia, con gli ospiti che comunque dovrebbero farsi preferire contro una squadra che ha iniziato la stagione con un allenatore, Attilio Caja, per poi affidarsi a Massimo Bulleri. Per i biancorossi, in Supercoppa, Scola a Varese ne ha fatti 27 alla Leonessa. Dettaglio da tenere in considerazione.