Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET22/12/2020

Basket NBA, Houston: tensione alle stelle nello spogliatoio

Harden colpisce un "rookie" con una pallonata

Sport Today

Che non sia un gran momento per James Harden, ce ne siamo accorti tutti. Ma forse non tutti, potevano immaginare una reazione e una tensione così forte all'interno dello spogliatoio dei Rockets. Non esattamente il modo migliore per preparare l'esordio in campionato di giovedì notte contro gli Oklahoma City Thunder.

Tutto ruota ovviamente intorno a James Harden, stella della squadra che nelle scorse settimane ha chiesto la cessione per alcune divergenze con la dirigenza ma che, salvo colpi di scena, sarà costretta almeno ad iniziare la stagione a Houston.  

Secondo quanto riporta "The Athletic", le ultime voci riferiscono di un clima infuocato durante l’ultimo allenamento dei Rockets.

Harden, in preda alla rabbia e alla frustrazione, sarebbe arrivato a lanciare un pallone addosso ad un rookie, il malcapitato, Jae’Sean Tate. Non solo: la guardia di Houston avrebbe ingaggiato anche numerose discussioni verbali con altri compagni durante gli allenamenti di domenica e di lunedì, di fatto facendosi terra bruciata intorno a quello stesso spogliatoio che invece era pronto a riabbracciarlo dopo essere arrivato con una settimana di ritardo (ingiustificato) al training camp.

Gli ultimi comportamenti e atteggiamenti del "barba" stanno davvero deludendo la dirigenza di Houston abituata a confrontarsi con un giocatore lontano anni luce da quello che sta dimostrandosi ultimamente.

La telenovela non finisce qui...nel frattempo, la tensione sale e le trattative per un possibile addio, al momento, non subiscono l'accelerata decisiva in cui spera il giocatore.

Tim Warner/Getty Images - James Harden